Profis

 

prodotti-profis-bordered-1-1.png



PROFIS è l'insieme di applicazioni progettate per soddisfare le esigenze degli Studi Professionali e delle Associazioni che erogano servizi di consulenza amministrativa e fiscale. PROFIS fornisce la possibilità di creare un sistema informativo integrato con i propri clienti, grazie alla condivisione di documenti, dati e applicazioni.

Contabilità e cespiti
PROFIS consente di automatizzare tutti i processi di gestione dei servizi di contabilità ordinaria, semplificata, professionisti e tutti gli adempimenti collegati.
È possibile  gestire le casistiche IVA più complesse come l'editoria, le farmacie, il regime dei beni usati oltre che gli elenchi INTRASTAT, le dichiarazioni d'intento, la contabilità del sostituto d'imposta.
La soluzione consente di gestire tutti gli adempimenti legati ai beni ammortizzabili dal momento dell'acquisizione fino all'alienazione o all'eliminazione dal processo produttivo e di definire i dati dei beni in leasing e le caratteristiche del contratto, utili per eseguire le elaborazioni richieste dal metodo patrimoniale e da quello finanziario.
Report in MS Excel permettono di tenere sotto controllo l'andamento dei flussi di cassa, controllare  in qualsiasi momento il carico fiscale, elaborare indici e dati riclassificati per verificare l'andamento economico.

Bilanci e analisi
Con PROFIS è possibile predisporre i bilanci d'esercizio e periodici in forma ordinaria, abbreviata e consolidata ed elaborare tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente, in modo automatico e completamente integrato con Word.
Strumenti di analisi evoluti permettono di elaborare comparazioni tra periodi, riclassificazioni, indicatori e margini per effettuare valutazioni sulla solidità patrimoniale e finanziaria, sulla liquidità e sulla redditività dell'aziende. È inoltre possibile elaborare analisi del merito creditizio e di benchmarking competitivo oltre che analisi previsionali e dei flussi finanziari per individuare tempestivamente gli stati di crisi d'impresa.

Adempimenti fiscali
PROFIS è una soluzione integrata che permette di gestire tutti i modelli ministeriali. Funzionalità ed automatismi avanzati consentono la derivazione dei dati dalla contabilità, dal bilancio e la derivazione dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti ed il riporto automatico tra i quadri e tra le dichiarazioni facilitano le operazioni di inserimento.
I controlli integrati con il software dell'Agenzia delle Entrate e l'accesso diretto al cassetto fiscale del cliente e alle istruzioni ministeriali, supportano il professionista nelle fasi di compilazione e verifica della dichiarazione e garantiscono la correttezza dei dati prima dell'invio telematico.
La Pianificazione fiscale è un importante strumento di consulenza fiscale con il quale elaborare più simulazioni e determinare il carico fiscale e il grado di affidabilità rispetto ai modelli ISA, per periodi o interi esercizi.

Gruppi societari
PROFIS consente di gestire in modo controllato e automatizzato il Bilancio Consolidato, il Modello Consolidato Nazionale e Mondiale ed eseguire le liquidazioni, i versamenti e le dichiarazioni IVA in capo alla società controllante.

Gestione delle pratiche
La soluzione consente di gestire in maniera semplice e completa le pratiche relative alla Comunicazione Unica Registro Imprese, la pratica di presentazione di bilancio, le pratiche fiscali, le pratiche riferite ad altri enti.
È inoltre possibile la gestione completa dei contratti di locazione immobiliare: dalla definizione dei dati anagrafici, alla redazione del documento di contratto, fino alla trasmissione telematica della pratica all'Agenzia delle Entrate.

Gestione documentale
La Gestione Documentale permette di archiviare i documenti e la corrispondenza in formato elettronico e di conservarli in digitale, comprende quindi tutte le funzionalità necessarie affinché la forma elettronica del documento sia digitale della forma cartacea, sia ai fini organizzativi sia sotto il profilo normativo.
Tutti i documenti archiviati possono essere inviati in modalità massiva tramite e-mail o pubblicati con DOCUMENTI/web su un'area web riservata.

Privacy GDPR
La soluzione permette di censire tutti i soggetti coinvolti nel trattamento dei dati e caricare in modo del tutto guidato i trattamenti svolti, derivandoli dalle finalità di trattamento proposte dalla procedura.
La soluzione ti supporta nell'inserimento di tutti i dati utili alla definizione degli asset (dispositivi, minacce, misure tecniche) e alla valutazione del rischio.
Modelli standard forniti da Sistemi facilitano la generazione automatica dei registri delle attività di trattamento e della documentazione privacy.

Processo Tributario telematico
La soluzione semplifica le operazioni di deposito telematico degli atti, grazie ai modelli di formulari inclusi in formato Microsoft Word, alla creazione guidata del fascicolo informatico e alla gestione dei documenti di pratica necessari per il deposito su SIGIT.

Integrazioni
L'integrazione tra le diverse aree applicative di PROFIS consente di gestire in modo completo le attività dello Studio, dalla contabilità, ai cespiti, agli adempimenti fiscali e di bilancio:
·       l'inserimento, la gestione e la storicizzazione dei dati anagrafici avviene in modo unico e centralizzato, permettendone l'utilizzo da parte delle diverse applicazioni senza la necessità di duplicazioni
·       la classificazione del Piano dei Conti consente il riporto automatico dei dati nelle dichiarazioni fiscali (quadri di reddito, IRAP, ISA) e nel bilancio civilistico
·       le tabelle standard fornite da Sistemi e caratterizzate da un elevato contenuto normativo, consentono la compilazione automatica di tutti i modelli dei redditi, degli adempimenti annuali IVA, dei Modelli INTRASTAT, del Modello F24, del Modello 770.
 
L'utilizzo delle tabelle ed i numerosi automatismi guidano l'operatore in tutte le fasi (caricamento del documento, liquidazione IVA, predisposizione dei dati alla dichiarazione) e garantiscono al professionista di operare in sicurezza, riducendo i tempi di formazione del personale e la possibilità di errore.
 
PROFIS si integra nativamente con:
·       JOB:
-     Condivisione base dati anagrafica
-     Contabilizzazione delle paghe
-     Possibilità di predisporre un unico F24 o di impostarne la definizione in base alle procedure di origine.
·       STUDIO 4:
-     Acquisizione dei dati rilevanti ai fini dell'avanzamento attività
-     Acquisizione dei dati quantitativi per la valorizzazione dei servizi a misura
-     Rilevazione dei tempi e della cronologia lavori.
·       GESTIONALI Sistemi: l'integrazione prevede due modalità di acquisizione dei dati dalle aziende:
-     acquisizione dei movimenti contabili al fine di gestire in Studio la contabilità dell'Azienda
-     acquisizione dei dati aggregati, al fine di gestire in Studio gli adempimenti periodici e annuali, lasciando all'azienda la gestione autonoma della contabilità.
 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Accetto le condizioni della privacy
Captcha